Progetti

Di seguito solo alcuni dei nostri progetti più significativi realizzati di recente, che ci hanno permesso di proporci sul mercato della consulenza e del temporary management in maniera sempre più importante.

 

Controllo di Gestione

Per un'azienda del settore meccanica di precisione abbiamo implementato un sistema di reporting sui margini per cliente, per linea e per commessa.

Il sistema ha consentito di identificare i clienti a miglior margine per poter indirizzare meglio i propri sforzi di vendita.

Per una multinazionale industriale di produzione su larghi volumi abbiamo avviato un sistema di budgeting e reporting basato sul sistema Cognos IBM (TM) con un'analisi degli scostamenti sui costi standard e dei margini di prodotto/cliente.

 

Gestione Finanziaria

Per una multinazionale del settore metalmeccanico abbiamo realizzato un sistema di rendicontazione finanziaria per analizzare i flussi di cassa mensili della società e per prevedere gli stessi flussi su base rolling ogni trimestre.

Abbiamo inoltre integrato il sistema contabile con il sistema di tesoreria e il corporate banking ottimizzando così l'attività di analisi successiva.

 

Internazionalizzazione

Per aziende nazionali di produzione e commercializzazione abbiamo aperto le porte all'esportazione in Paesi Europei in forte sviluppo (Polonia, Slovacchia, Bulgaria) o di ripresa dopo la crisi (Grecia) e in Paesi difficili come la Russia e il Medio Oriente. Abbiamo individuato gli strumenti giusti e i partner adatti e abbiamo riorganizzato l'ufficio export in modo che l'azienda potesse rispondere con efficienza alle richieste dei clienti esteri.

 

Fusioni e acquisizioni

Nel settore automotive abbiamo supportato una multinazionale italiana nell'acquisizione di una società svizzera. Abbiamo gestito ogni aspetto del progetto compresa l'assistenza legale e quella fiscale.

 
Temporary Management

Nella filiale tedesca di un'azienda italiana operante nel settore farmaceutico abbiamo inserito un Temporary Manager con funzioni di Country Manager e Business Developer.

Il Temporary Manager ha riorganizzato e reso più redditizie le attività dell'intero ufficio, ha assunto nuovo personale qualificato e ha trovato nuovi partner operativi, allineando le attività delle varie funzioni con gli obiettivi aziendali.

Ha inoltre organizzato da zero il servizio di customer service e ha recuperato crediti per circa un milione di Euro maturati durante la gestione precedente. Infine, ha rilanciato il business in Germania e le vendite dalla Germania in altri Paesi sviluppando un aumento di fatturato di circa il 15%.

Briz & Kate sas - Via Trivulzio, 1 - 20146 Milano - Italy  -   P.I. 03109550966

© 2020 by Briz & Kate

Privacy                 Disclaimer